Cos'è e come funziona iExpo

Cos'é iExpo

È la piattaforma strategica digitale che individua la domanda, la concorrenza, le potenzialità, i canali di vendita e il sentiment dei mercati esteri per lo sviluppo della internazionalizzazione delle piccole e medie imprese.

iExpo è un set di servizi online con cui possiamo accompagnare con efficacia le aziende nella ricerca delle migliori opportunità o nell’espansione del business sui mercati internazionali.

Ascoltare, comunicare, interagire e misurare sono le funzioni che svolgiamo verso i paesi target, attraverso una dinamica di lavoro che integra tutti gli strumenti web e social.

Come funziona iExpo

Attraverso un sistema di analisi delle informazioni presenti in Rete (big data, conversazioni sui social media, ricerche on line, studi e statistiche, ecc.) siamo in grado di supportare le aziende di ogni settore merceologico nello scouting dei mercati internazionali più attraenti.

La ricerca consente anche di individuare il target dei possibili partner e buyer con i quali avviare le successive esplorazioni operative.

Accanto alla valutazione quantitativa dei dati/Paese, il nostro specifico know how di comunicazione consente di rilevare gli scenari qualitativi sui mercati esteri.

Cosa può fare iExpo per il tuo business?